PADOVA – Quante belle storie

 CORSO DI LETTURA ESPRESSIVA   Al via anche per quest’anno il corso di lettura espressiva firmato FAP Acli Padova in collaborazione con Acli Arte e Spettacolo Padova.  A partire dal 23 ottobre si terrà un corso di reading dal titolo: “Quante belle storie”, progetto rivolto agli over 50 (e non solo!)  interessati a cimentarsi in un…

ROVIGO – DONNE E ANZIANI ATTIVI

Progetto D.ANZ.A. Donne e Anziani Attivi Il servizio è dedicato a quattro tipologie di soggetti: donne italiane e straniere in difficoltà socio-economiche che necessitano di un sostegno per un ricollocamento sia lavorativo che sociale nelle comunità in cui vivono, con ISEE fino a 7000 euro; anziani autosufficienti in condizione di solitudine e disagio socio-economico che necessitano…

PADOVA – Punto ascolto anziani

P.A.S.S.O.: Punto di Ascolto per il Sostegno Sociale e l’Orientamento La Federazione Anziani e Pensionati delle Acli di Padova ha attivato da settembre 2018 lo sportello P.A.S.S.O.: Punto di Ascolto per il Sostegno Sociale e l’Orientamento rivolto agli anziani della città. Il servizio gratuito offre uno spazio di ascolto e orientamento per la risoluzione di…

PADOVA – La FAP è anche cultura

  Il 10 giugno alle ore 20.45 presso il centro Parrocchiale S.S. Angeli Custodi a Padova si terrà lo spettacolo teatrale finale del corso di teatro sperimentale per la terza età organizzato dalla FAP di Padova con la collaborazione di Acli Arte e Spettacolo. Al corso hanno preso parte un folto gruppo di signore della zona…

VERONA – Defibrillatore in dono alla palestra comunale di Volon di Zevio Verona

Defibrillatore in dono alla palestra comunale di Volon di Zevio Verona La Federazione Anziani e Pensionati delle ACLI di Verona, ha donato un defibrillatore al Comune di Zevio di Verona da installare nella palestra comunale di Volon, una frazione di questo comune. Aumentare la sopravvivenza da arresto cardiaco è una necessità che sta diventando sempre…

VENEZIA – Welfare Intergenerazionale

Welfare Intergenerazionale. Esiste responsabilità ed equità verso le nuove generazioni? COMUNICATO STAMPA. Venezia, 28 Aprile 2018 L’allungamento della vita, l’invecchiamento progressivo della popolazione, la riduzione della natalità apre il dibattito sulla responsabilità, sull’equità e sulla solidarietà nei confronti delle future generazioni. Parlare di WELFARE INTERGENERAZIONALE significa capire come e se il principio universalistico che sta…