VERONA – Sentiamoci in salute

Sentiamoci in salute Oggi giornata dedicata alla prevenzione gratuita a Zevio veronese. Una bella iniziativa legata alla salute dei nostri cittadini con i volontari della Croce Rossa Italiana e la Federazione Anziani e Pensionati delle ACLI di Zevio Verona. “L’importanza della prevenzione nei confronti delle malattie è infatti una delle grandi iniziative della nostra Associazione…

VICENZA – la FAP dona 5000 euro per le famiglie più bisognose

la FAP dona 5000 euro per le famiglie più bisognose   Anche la Fap ACLI di Vicenza ha aderito alla campagna di crowfounding #VicenzaSolidaleCovid19 donando un contributo di € 5.000,00. Obiettivo dell’iniziativa è quello di portare un aiuto concreto alle famiglie più bisognose del territorio vicentino. L’iniziativa, attivata per far fronte all’emergenza da Covid-19 (Coronavirus), è a cura dell’assessorato alle…

TREVISO – Indagine Acli: ripartiamo preoccupati, un po’ più poveri e bisognosi di sostegno psicologico

TREVISO – Indagine Acli: ripartiamo preoccupati, un po’ più poveri e bisognosi di sostegno psicologico Preoccupati. Un po’ più poveri e bisognosi di sostegno anche psicologico. E con un rinnovata sensibilità per le relazioni sociali e le questioni ambientali. Alla fine del lockdown, veneziani e trevigiani si presentano in questo modo ai nastri di ripartenza della fase 2. Il quadro emerge…

PADOVA – Sportello COVID19

SEPPUR DA LONTANO LA FAP DI PADOVA TI RIMANE VICINA La pandemia da SARS-COVID-19 ha riscritto oltre che le abitudini di vita anche la nostra agenda e le modalità di erogazione dei nostri servizi. Ma nonostante ciò la solidarietà non si ferma, neanche di fronte al virus. Una delle realtà rimasta attiva e presente sul…

Solidarietà

  Solidarietà per tutti gli operatori sanitari impegnati in prima linea sul fronte coronavirus.     La Federazione Anziani e Pensionati delle ACLI di Verona risponde alla raccolta fondi a sostegno della sanità scaligera nell’emergenza coronavirus promossa dal giornale L’Arena e Telearena, assieme al Comune di Verona e alla Fondazione comunità veronese e lo fa donando cinque mila euro. Lo…

PADOVA- La relazione che cura

LA RELAZIONE CHE CURA L’importanza delle relazione della terza età Non sono solo le malattie “conosciute”a preoccupare la “terza età”. Gran parte degli anziani soffre, oggi, di un “male” silenzioso, subdolo, e pericoloso: la solitudine, una condizione che implica una serie di rischi. La solitudine dell’anziano, ed il senso di abbandono che essa può determinare,…