header

Il 24 maggio è stato pubblicato il bando di servizio civile nazionale 2017

Scade il 26 giugno 2017 alle ore 14,00 il bando di Servizio Civile Nazionale per 575 volontari assegnati alle ACLI e che prenderanno servizio nelle sedi dell’Associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo.

In 575 s’impegneranno in 25 diversi progetti operativi sul territorio del nostro Paese e lavoreranno nella promozione della cultura della legalità, nella lotta e al contrasto della dispersione scolastica, nella promozione e al sostegno della famiglia, nell’educazione e nella promozione culturale, nell’assistenza agli anziani, agli immigrati e ai disabili, nella promozione del turismo sociale, nella lotta alla dispersione sportiva.

Gli altri 43 potranno fare un’esperienza all’estero in uno dei tanti Paesi scelti per dare vita a due progetti riguardanti gli ambiti della cooperazione internazionale e del sostegno degli italiani all’estero.

Riguardo al Veneto e all’area anziani, sette sono i progetti pensati per i non più giovani, sei a Treviso e uno a Verona.

Visita la sezione Bando 2017 SCN, scarica il bando, scopri i progetti delle ACLI, ottieni tutte le informazioni sulle modalità di compilazione e di invio della domanda!

Contattaci per un colloquio conoscitivo

Per Treviso al numero 0422 56340 o invia una mail a treviso@acli.it  con oggetto “SCN 2017”.

Per Verona 045 8065520 o invia una mail a fap@acliverona.it  con oggetto “SCN 2017”.

Per partecipare, sono necessari i seguenti requisiti:

  • giovani in età tra i 18 e i 29 anni non compiuti;
  • essere cittadini italiani;
  • essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

Il bando resterà aperto un mese, quindi sarà possibile presentare le domande fino alle ore 14.00 del 26 Giugno 2017.

Le selezioni dei candidati si svolgeranno tra luglio e settembre, mentre i volontari selezionati saranno avviati al servizio entro la fine dell’anno. L’attività avrà una durata di 12 mesi ed i volontari selezionati saranno retribuiti con un assegno mensile pari a 443,80 euro che saranno corrisposti a partire dalla fine del terzo mese di attività.