Inaugurazione dell’ottava sede ACLI a Verona in via Lussino19 (zona Borgo Roma)

Si amplia la presenza delle Acli, le Associazioni cristiane dei lavoratori, sul territorio cittadino. Ieri è stata inaugurata la una nuova sede operativa in via Lussino, davanti alla chiesa di San Giacomo, in Borgo Roma, quartiere che ne era sprovvisto. La nuova sede offrirà i servizi del Patronato, della FAP, la federazione anziani e pensionati, e quelli fiscali.
«Nel mio discorso di insediamento ho parlato di Acli di frontiera»,ricorda il presidente delle Acli veronesi, Italo Sandrini «e l’apertura di questa nuova sede rientra proprio in questa visione. Noi non vogliamo mollare la presa ed essere presenti dove viene richiesta la nostra presenza».
Con quella di Borgo Roma arrivano a otto in totale le sedi operative delle Acli nel territorio cittadino. L’orario di apertura al pubblico sarà dalle 9 alle 12 mentre nel pomeriggio si farà lavoro di backoffice.«Cerchiamo di andare incontro alle esigenze dei cittadini», sottolinea Francesco Roncone, segretario provinciale della Fap, presente al taglio del nastro insieme a Sandrini e all’assessore al Decentramento Antonio Lella. «Soprattutto ci rivolgiamo alle fasce meno abbienti, visto che il 90 per cento dei nostri servizi è gratuito».